I nostri consigli

10 set 2021
Perché cadono i capelli?

Perché cadono i capelli?

I capelli cadono, in buona parte dei casi, a causa di fattori ormonali, nutrizionali (carenza di specifici nutrienti), oppure per disturbi di tipo infiammatorio o per eventi che alterano il nostro stato psicologico, come nell’alopecia da stress. I capelli possono cadere anche in estate, a causa dell’azione combinata di sole e salsedine o cloro (nelle piscine), o ai cambi di stagione, che possono portare diversi squilibri nell'organismo umano.

3 set 2021
Celiachia: sintomi e come riconoscerla

Celiachia: sintomi e come riconoscerla

Quando parliamo di celiachia ci riferiamo a un disturbo sistemico cronico che si presenta con gonfiore o crampi, spesso in seguito all’assunzione di cibi di matrice farinacea. Ma come si può comprendere se si è celiaci e come è possibile riconoscere il disturbo negli altri, come, per esempio, nei nostri figli? Vediamolo insieme.

30 lug 2021
Proteggi i tuoi capelli con le nostre tips!

Proteggi i tuoi capelli con le nostre tips!

In estate si passa molto tempo al sole e, a differenza della pelle, i capelli restano sempre esposti all’azione dei raggi solari, anche quando non siamo al mare ma semplicemente all’aperto. In questo modo è davvero tanto il lasso di tempo quotidiano per il quale devono essere protetti dai danni di raggi solari, salsedine e cloro. Se non lo facciamo, i danni si vedranno subito, così come alla fine dell’estate, quando bisognerà prendere decisioni drastiche (come un taglio netto) a causa del fatto che saranno secchi, sfibrati e con poca energia per ricrescere.

30 lug 2021
Sai tutto sulle scottature solari?

Sai tutto sulle scottature solari?

Una scottatura causata da una scorretta esposizione al sole, si manifesta come un arrossamento della cute, che tira e brucia, a causa dell’azione dei raggi UV, capaci di incrementare l'afflusso di sangue nelle zone di cute foto-esposte e causa dell’aumento nella produzione di citochine e mediatori dell'infiammazione.

23 lug 2021
Alimentazione Bio

Alimentazione Bio

Anche se molti non ci fanno troppo caso, oppure credono che il promuovere la filiera biologica del cibo non sia così importante, la realtà è che se tutti scegliessimo questo tipo di alimenti, vivremmo meglio in senso ampio.

Vis. da 1 a 5 di 141 (29 Pagine)