Il rientro dalle vacanze è il periodo giusto per iniziare un trattamento rigenerante
Il rientro dalle vacanze può essere spesso vissuto in modo poco stimolante, a causa del cambiamento delle ore di luce, dei ritmi più sostenuti, per non parlare delle temperature che si abbassano. È, quindi, il momento giusto per godere del piacere di momenti dedicati a sé stesse, come quelli relativi alla cura del corpo e della pelle.
Sole, salsedine e vento, in estate, hanno spento la nostra cute, un motivo in più per cominciare un trattamento rigenerante, con attenzioni quotidiane da dedicare alla pelle, al fine di restituirle luminosità e levigatezza.
La giusta beauty routine
La cute con l’arrivo dell’autunno, ha bisogno di maggiore cura e nutrimento, da ricercare soprattutto nei di principi attivi idratanti e capaci di favorire la rigenerazione dei tessuti. Si parte dalla detersione, che va eseguita con prodotti delicati e nutrienti, ricchi e cremosi o dalla base oleosa, che oltre a pulire in profondità, apportino morbidezza e nutrimento.
La crema viso è indispensabile per la cura della pelle, e va scelta in modo oculato, sempre in base alle proprie esigenze e al proprio tipo di cute, che va sempre protetta dal vento, dalle temperature troppo basse o dall’aria secca dei locali dove c’è riscaldamento. È bene optare per una formula lenitiva e idratante che assicuri il corretto livello di protezione e idratazione.
In autunno, la skincare non può prescindere dell’esfoliazione della pelle, che andrebbe effettuata con una cadenza periodica (una volta a settimana) per corroborare la rigenerazione dei tessuti rimuovendo le cellule morte. Meglio scegliere uno scrub delicato che levighi la pelle mettendone in risalto il suo naturale splendore.
Prodotti utili
L'utilizzo dei prodotti Filorga NCEF (complesso rivitalizzante messo a punto dai Laboratoires FILORGA composto da 50 ingredienti ispirati alla medicina estetica) è ideale durante i cambi di stagione, oltre che durante periodi di stress e stanchezza.
NCEF Shot
Trattamento concentrato polirivitalizzante che stimola la rigenerazione cutanea del viso grazie ai suoi ingredienti attivi che agiscono in sinergia per favorire il rinnovamento della cute e la sua rigenerazione. Ha una texture ultra leggera ed un'alta penetrazione cutanea e i risultati sono visibili dopo pochi giorni dall'inizio dell'utilizzo.
NCEF-Reverse
Crema viso giorno anti-età che riduce le rughe e dona luminosità e tono alla cute. Contiene acido ialuronico, burro di karité, collagene e vitamine A, E ed H, dall'efficace azione antiage e levigante, che dona un incarnato omogeneo e rigenerato.
NCEF Reverse Mat
Crema Multi-Correttrice Suprema che esplica un'azione pro-giovinezza e rinnova la pelle grazie ai suoi principi attivi che combattono l'invecchiamento cutaneo, quali acido ialuronico, collagene, vitamine A, H e E. Caratterizzata da una texture mat, per ridurre la lucidità e la visibilità dei pori.
Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di rispondere alle tue domande.
Prodotti correlati