Idrata la pelle e i capelli dopo il mare
L’estate è sicuramente la stagione più bella dell’anno, ci lascia sfoggiare la nostra pelle e la nostra chioma fluente in tutto il loro splendore, ma al rientro a casa possiamo avere delle spiacevoli sorprese se non ce ne prendiamo cura.
Capelli
Prendersi cura dei capelli d’estate è molto importante, se non volete ritrovarvi a chiedere al parrucchiere dei tagli drastici quando tornate dalle vacanze. Il mare, la salsedine, il vento e il cloro sono agenti naturali che rovinano i capelli, e il primo passo per contrastare i loro effetti è sicuramente l’idratazione.
I raggi solari tendono ad indebolire il fusto del capello, alterando lo stato della cuticola che diventa fragile, indebolendo i capelli e portandoli a facili spezzature. In estate quindi limitiamo al minimo l’uso del phon e della piastra.
L’idratazione va operata prima, dopo e durante la giornata. Applicare un olio protettivo è fondamentale per combattere gli agenti esteri che minano la bellezza naturale dei nostri capelli.
Un ottimo prodotto è l’olio di Argan è che nutre le fibre dei capelli senza ungerli e grazie ai suoi principi attivi riesce a ridare lucentezza e forza alle chiome indebolite e stressate dal sole e dal vento, oltre che risolvere e curare ai danni causati dal cloro e dalla salsedine.
L’olio di cocco o il burro di cocco sono degli idratanti eccezionali ed economici: venduti in forma semi-solida, basta spalmarlo sulle mani per portarli in forma liquida e poi applicarli sui capelli.
Pelle
Detersione, esfoliazione e idratazione sono le pratiche fondamentali per ottenere una pelle sana e luminosa sempre, non solo quando siamo al mare o in vacanza.
Nella doccia quotidiana ci sono tanti segreti per la salute della pelle: applicare sul viso inumidito, ma anche su cosce, sedere e pancia, un prodotto con microgranuli che elimini lo strato di cellule morte. Il massaggio stimolerà la microcircolazione, contribuendo a rendere la pelle più compatta e luminosa.
Scegliere un idratante che nutra in profondità la pelle, ne mantenga l’elasticità e lenisca eventuali rossori o irritazioni; se siete di quelle donne super-impegnate e con poco tempo, niente paura, esistono prodotti a riassorbimento rapido. Un esempio è l’olio di mandorle, che ha proprietà emollienti, addolcenti e nutrienti grazie alle vitamine A, B, D, E; è utile anche al mare, la sera, dopo l’esposizione al sole, perché dà sollievo e nutrimento. Si può applicare sul viso, anche come struccante, con poche gocce su un batuffolo di cotone, su tutto il corpo, anche in gravidanza, per prevenire le smagliature, e sui capelli, quando il sole li rende sfibrati e secchi, con qualche goccia di olio in aggiunta a uno shampoo neutro.
Per qualsiasi curiosità, dubbio o informazione aggiuntiva, non esitare a contattarci. Il nostro team è a tua completa disposizione.
Prodotti correlati