Hai mai sentito parlare dell'Herbal Bath?

Hai mai sentito parlare dell'Herbal Bath?
13.06.2019

L’Herbal Bath è un trattamento semplice ma molto benefico, estremamente diffuso all’estero, che unisce ai benefici effetti rilassanti dell’acqua calda, le proprietà delle piante officinali.

Si tratta di un vero e proprio rituale che purifica corpo e mente, i cui benefici erano noti si dall’antichità. Infatti, grazie al calore dell’acqua, i pori si dilatano e sono più ricettivi alle proprietà curative delle erbe.

Al giorno d’oggi è possibile provarlo in molti centri benessere, come trattamento sia in immersione sia come bagno di vapore all’interno di apposite cabine, ed è possibile sperimentare una moltitudine di mix di erbe differenti.

Ma può anche essere realizzato nel bagno di casa, in modo semplice ed economico! 

Basta riempire la vasca con acqua calda a 36°-38° e, quando la vasca sarà piena (per sfruttare al meglio i principi delle erbe) aggiungere le erbe aromatiche prescelte. 

Oppure si possono versare le erbe in una pentola con un litro di acqua fredda, portare il tutto ad ebollizione, lasciare in infusione per circa mezz’ora e poi filtrare, mettendo le erbe in un sacchettino di stoffa. A questo appunto, aggiungere nella vasca da bagno sia il decotto sia il sacchettino di stoffa, strizzandolo ogni tanto.

Il bagno ai petali di rosa è ideale per rendere morbida e setosa la pelle, quello alla camomilla è perfetto per le pelli sensibili, mentre il bagno con le foglie di rosmarino è efficace per stimolare la circolazione sanguigna e rassodare il tessuto connettivo.

L’Herbal Bath è anche molto efficace nel post partum, per rilassarsi, favorire la guarigione della lacerazione sul perineo e ridurre le emorroidi. 

Per un piacevole bagno guaritore e riposante, si possono creare varie combinazioni con: 

Sale di Epsom

Sale dell’Himlaya

Borsa del pastore

Fiori di calendula

Strega nocciola

Aloe Vera

Bicarbonato di sodio

Olio di oliva

Olio essenziale di lavanda

Camomilla

Foglie di lampone rosso ecc.

L’importante è, se non si è esperti, affidarsi all’aiuto di professionisti per la scelta del mix di erbe più adatto.

L’Herbal Bath può essere anche un dolcissimo momento da vivere mamma e bebè insieme, per conoscersi, ritrovarsi pelle a pelle, giocare, rilassarsi e rafforzare il magnifico, intenso legame che li unisce e li unirà per sempre.

Vuoi maggiori informazioni sull’Herbal Bath? Contattaci tramite i nostri canali web o vieni a trovarci in sede, lo staff della Farmacia del Corso è a tua disposizione!

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non puo' essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*