La gravidanza: le informazioni da sapere

La gravidanza: le informazioni da sapere
10.10.2019

La gravidanza è il periodo più bello della vita di una donna, un periodo in cui si assistono numerosi cambiamenti nel nostro corpo. È molto importante, soprattutto per le donne che diventeranno mamme per la prima volta, conoscere tali modifiche per poterne prendere coscienza e trascorrere i 9 mesi con maggiore serenità e tranquillità.

Mamme prepariamoci all'aumento di peso!

Il pancione crescerà, ma assieme a lui aumenteremo anche noi. Attenzione però all'alimentazione per non prendere troppi chili che rischierebbero di essere pericolosi sia per la nostra salute che per quella del bimbo. 

Considerate che generalmente l'apporto calorico durante la gravidanza dovrebbe aumentare di circa 300-400kcal rispetto la norma, in particolare bisogna aumentare l'apporto di proteine e ridurne quello di carboidrati e grassi. 

Quindi ogni tanto facciamoci coccolare e concediamoci qualche peccato di gola, purché non diventi un'abitudine!

Altro cambiamento che si nota sin dalle primissime settimane di gravidanza è l'aumento del seno, che tende a gonfiarsi dando una sensazione di tensione ed un'aumentata sensibilità ai capezzoli.

Nel corso dei primi mesi i capezzoli e l'area circostante tenderanno a scurirsi e a seccarsi, per cui consiglio l'utilizzo di un buon olio o crema nutriente a base di olio di mandorle, per evitare la desquamazione e preparare anche il capezzolo all'allattamento.

Ricordiamoci inoltre che i prodotti a base di olio di mandorle possono esserci molto utili anche per la prevenzione delle smagliature in quanto oltre a nutrire la pelle la rendono anche molto elastica.


Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo email non puo' essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*