
Garcinia cambogia, alleato per la riduzione del peso corporeo
Il sovrappeso è solitamente associato a un eccessivo consumo di grassi, anche se, in realtà, a influire maggiormente sulla forma fisica sono gli zuccheri, nello specifico i picchi glicemici, perché portano alla secrezione di notevoli quantità di insulina, che immagazzina i grassi nel tessuto adiposo e porta il metabolismo cellulare a bruciare carboidrati, generando un ennesimo desiderio di zuccheri, e creando un circolo vizioso dal quale è difficile uscire. Un ottimo rimedio per mettere un freno a questo processo è la Garcinia Cambogia.
La pianta da cui viene ricavata e lavorata per l’uso umano ha l’aspetto di un albero di medie dimensioni dal tronco legnoso, tipico degli ambienti tropicali del sud-est asiatico.
Si estrae la buccia dal frutto, che è simile a una piccola zucca, di colore che varia dal verde al giallo chiaro.
Gli elementi utili della Garcinia Cambogia
Nel prodotto utilizzato per ridurre il proprio peso corporeo, troviamo:
-
Calcio
-
Carboidrati
-
Pectine che modulano l'assorbimento intestinale
-
Acido idrossicitrico che interviene nel metabolismo lipidico cellulare
Quest’ultimo è molto raro in natura ed è capace di sciogliere il grasso in eccesso dall’organismo, stimolando il metabolismo e riducendo il senso di fame. Inoltre, i grassi già stoccati nel corpo vengono bruciati più rapidamente, esplicando una triplice azione che accelera il dimagrimento, come confermano diverse ricerche di fitobotanica. È spesso consigliata in caso di obesità e come integratore nei regimi alimentari dietetici, oltre a essere utile per abbassare i livelli di colesterolo cattivo e aumentare di quelli di colesterolo buono, arginando gli episodi di i picchi pressori e aiutando a mantenere pulite le arterie.
Gli estratti di questa pianta, inoltre, aiutano a ridurre i livelli ematici di cortisolo infiammatorio e a far salire la secrezione di serotonina, l'ormone del buon umore, con un benefico effetto generale su corpo e mente.
Ma i benefici della garcinia vanno oltre le sue proprietà dimagranti: è molto ricca anche di vitamina C e ha la capacità di normalizzare i livelli di glucosio, riducendo il rischio di ammalarsi di diabete, oltre a stimolare anche le funzioni urinarie.
Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.
Prodotti correlati