Cold cream – alleato contro la secchezza dovuta al freddo

26 ott 2018
Cold cream – alleato contro la secchezza dovuta al freddo

Cold cream – alleato contro la secchezza dovuta al freddo

La Cold Cream è uno dei prodotti più utilizzati durante le stagioni fredde, un importante aiuto per la pelle che affronta le rigide temperature e l’aria secca.

È composta dal 20% di acqua, dal 60% di oli e dal 20% da cera d’api, che serve ad emulsionare proprio l’acqua e l’olio. Vista la semplicità degli ingredienti da cui è composta, è facilmente riproducibile anche in casa.

La cold cream deve il nome al fatto che la sua composizione riesce a contenere l'evaporazione dell'acqua dalla pelle, rilasciando così una sensazione di freschezza.

Si tratta di un prodotto del tutto naturale, dal grande potere nutriente, che aiuta a rigenerare e proteggere la pelle

La cold cream è particolarmente indicata per le pelli secche e molto secche, soprattutto perché contribuisce a ricostituire il film idrolipidico in modo che risulti non solo più nutrita, ma anche molto più forte rispetto a prima. 

Attualmente in commercio esistono vari trattamenti a base di cold cream, tutti validi alleati della pelle contro la secchezza dovuta al freddo e più precisamente:

- Prodotti per l’igiene: il benessere della pelle di viso e corpo parte necessariamente da una corretta igiene, approfondita ma mai aggressiva. Per chi soffre di pelle secca, che “tira”, e stressata dal freddo sono disponibili numerosi tipi di saponi solidi, liquidi o gel a base di cold cream, che nutrono la pelle già durante la detersione, senza seccarla eccessivamente;

- Creme viso, corpo e mani: durante il periodo invernale la pelle di viso e corpo, esposta a freddo, gelo e vento, ha bisogno di essere nutrita, idratata, addolcita e lenita. Tutte caratteristiche che vengono apportate dalle cold cream, che è indicata anche in condizioni estreme, quando la pelle ha bisogno di un trattamento intenso o per proteggerla da freddo, aria secca, vento e condizioni climatiche estreme.

- Stick per le labbra: in commercio vi sono anche stick protettivi per le labbra a base di cold cream, dato che durante l’inverno sono costantemente esposte e più soggette a secchezza, herpes e quant’altro. Grazie alla cold cream, le labbra saranno nutrite in profondità, appariranno più sane, idratate e meno soggette ad herpes.


Hai dubbi o curiosità su questo argomento? Contattaci o vieni a trovarci presso la nostra sede, lo staff della Farmacia Del Corso ti risponderà con competenza, cortesia e professionalità!


LASCIA QUI IL TUO COMMENTO