Aluseb e dermatite seborroica
La dermatite rappresenta uno stato infiammatorio della pelle che, nel caso della dermatite seborroica, colpisce spesso il cuoio capelluto, ma può interessare anche la zona delle ascelle, dei genitali esterni, del viso e delle orecchie.
Porta generalmente a infiammazione con conseguente formazione di macchie, desquamazione e prurito, che si aggravano se ci si gratta o se si utilizzano prodotti aggressivi per la detersione.
Cause
L’eccesso di sebo è la causa madre, in quanto porta alla formazione di un microambiente ideale per la proliferazione della Malassezia, un fungo che secerne acidi grassi infiammatori, i quali sono alla base dell’infiammazione.
Ci sono sicuramente dei fattori che predispongono alla comparsa e alle recidive della dermatite seborroica, come quelli:
- di matrice infettiva, causati da batteri e lieviti;
- di matrice genetica, ormonali e metabolici;
- di matrice neurologica.
Stress e ansia rientrano tra questi fattori, così come quelli ambientali, senza omettere l’eventuale indebolimento delle difese immunitarie, che predispone al rischio di recidive.
Aluseb contro la dermatite seborroica
Aluseb ha ideato una linea di prodotti efficaci contro la dermatite seborroica.
ALUSEB® Crema
Sfrutta l’azione astringente, sebostatica, lenitiva, emolliente degli elementi presenti in Alukina e l’attività antiossidante della Vitamina E. Il Ribes Nigrum esplica un attività rigenerante, esfoliante e protettiva della cute. Risulta un coadiuvante cosmetico nel caso di inestetismi correlati alla presenza di alterazioni del sebo.
ALUSEB® Shampoo
Un prodotto privo di sostanze cheratolitiche, che sfrutta l’azione sinergica di Alukina, Camomilla, Zinco e Proteine del grano idrolizzate. Aiuta a idratare e riequilibrare il film idrolipidico cutaneo ed è indicato nei casi di alterazione del film idrolipidico e del cuoio capelluto.
ALUSEB® Lozione
Lozione a rapido assorbimento che sfrutta anch’essa le proprietà dell’Alukina con quelle del Pantenolo. Quest’ultimo diventa acido pantotenico, componente essenziale del Coenzima A che supporta il metabolismo energetico delle cellule cutanee, oltre a favorire l’idratazione cutanea ed esplicare un’azione emolliente e lenitiva.
Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.
Prodotti correlati