Colilen IBS - Trattamento della sindrome dell'intestino irritabile - 96 opercoli

-23%
Colilen IBS - Trattamento della sindrome dell'intestino irritabile - 96 opercoli

Colilen IBS - Trattamento della sindrome dell'intestino irritabile - 96 opercoli

  • 28,96€

  • 37,50€
Informazioni sui prezzi ⓘ

CONTATTACI SU WHATSAPP Contattaci al numero 081 3763843

Colilen IBS

Trattamento della sindrome dell'intestino irritabile

Colilen IBS è un dispositivo medico indicato per il trattamento della sindrome dell'intestino irritabile, essendo in grado di ridurre gradualmente i disturbi tipici di questa condizione come gonfiore addominale, dolori e fastidi addominali, irregolarità intestinale caratterizzata dall'alternarsi di fasi di stitichezza e fasi di diarrea, variazioni dell'aspetto delle feci, distensione dell'addome.
Grazie alla sua innovativa composizione che sfrutta la presenza del complesso ActiMucin, composto da Resine, Polisaccaridi e Polifenoli, è in grado di formare una barriera protettiva nei confronti della mucosa intestinale, così da evitare il contatto con le sostanze irritanti che sono responsabili della comparsa dei disturbi gastrointestinali.

Come si assume Colilen IBS

Si consiglia di assumere 2 opercoli 3 volte al giorno, lontano o prima dei pasti, da deglutire con una modesta quantità di acqua.
Può essere usato anche in associazione a trattamenti sintomatici nelle fasi acute del disturbo.

Composizione

Sostanze funzionali: ActiMucin, complesso molecolare vegetale brevettato (IT n° 102012902020829) di resine (da Incenso), polisaccaridi (da Aloe vera) e polifenoli (da Camomilla e Melissa), titolato in resine ≥ 18%. Contiene inoltre: cumino, cellulosa microcristallina, olio essenziale di finocchio. 
Opercolo di polisaccaridi di origine vegetale.
Senza glutine.

Effetti collaterali di Colilen IBS

Non si registrano particolari effetti collaterali se si rispettano la posologia e le modalità d'uso consigliate.

Controindicazioni di Colilen IBS

Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Non usare in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.
Non somministrare al di sotto degli 8 anni.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Conservazione

Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore e luce che potrebbero comprometterne l'integrità.

Curiosità ed approfondimenti

La sindrome dell'intestino irritabile, conosciuta anche come "colon irritabile" o anche "colite spastica", è una condizione molto comune che si presenta con dolore o fastidio addominale che migliora dopo l'evacuazione, associati all'alternarsi di diarrea e stitichezza.
Spesso a questi sintomi principali, si associano anche problemi secondari come mal di testa, ansia, depressione, stanchezza cronica, insonnia, cistite o problemi di natura sessuale.
Le cause di tale sindrome sono molteplici ed includono predisposizione, alterazioni della motilità del tratto gastrointestinaleintolleranze o allergie alimentari, reflusso gastrico, uso ed abuso di farmaci antinfiammatori ed antibiotici.
Inoltre, lo stress sembra essere tra le principali cause del colon irritabile perchè l'intestino è considerato il nostro "secondo cervello" per cui tutti gli eventi che generano ansia e tensione si riflettono anche sul transito intestinale.
Per provare a ridurre i sintomi di questa fastidiosa condizione, può essere molto utile assumere integratori come Colilen IBS, capace di formare una barriera che protegge la mucosa intestinale da tossine, virus, batteri, parassiti e radicali liberi che contribuiscono ad irritare la mucosa, determinando la comparsa dei caratteristici disturbi intestinali.













22/03/2023

Sindrome del colon irritabile: sintomi, trattamento e alimenti da evitare

Il colon è la porzione dell'intestino che connette l'intestino tenue al retto e ha il compito di ass..