BB Cream – valida alternativa al fondotinta nel periodo estivo
Un trucco carico e pensante, durante i mesi estivi, può risultare molto fastidioso sulla pelle, nonché essere superfluo, quando siamo abbronzate.
Come per il resto del corpo, infatti, anche il viso sente la necessità di respirare senza troppi impedimenti e, spesso, proprio in questo periodo mal tollera l’applicazione dei comuni fondotinta.
Questo non significa dover necessariamente rinunciare al make-up, ma al contrario, scegliere prodotti alternativi: le BB CREAM.
BB non è altro che l'acronimo di Blemish Balm che, come suggerisce il nome stesso, altro non è che una crema anti-imperfezioni.
Il punto di forza che ha reso in poco tempo le BB cream un must nella beauty routine di molte donne, è l’unione dei principi attivi di una crema giorno, a quelli coprenti del make-up.
I Blemish Balm, dunque, hanno una duplice funzione: oltre ad idratare e nutrire la pelle, ne curano e migliorano l’aspetto, nascondendo piccoli inestetismi (brufoli, rossori, cicatrici), proprio come farebbe un normale fondotinta, ma in una versione più leggera.
Perché acquistare una BB cream?
Ecco tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo di questo straordinario prodotto:
• Sublimano e rendono uniforme il colorito dell’abbronzatura, senza appesantire la pelle. Al contrario ne garantiscono una naturale traspirazione.
• Sono pratiche. Permettono di risparmiare tempo e denaro, poiché in solo gesto si applica sia la crema idratante sia il fondotinta.
• Difendono dai raggi UV, poiché quasi tutte contengono filtri solari in grado di proteggere la pelle dal fotoaging.
• Sono adatte a tutte le tipologie cutanee, grazie alle diverse formulazioni disponibili sul mercato. Proprio come qualsiasi prodotto beauty, infatti, ne esistono di specifiche per pelli grasse, secche, sensibili o mature.
• Soddisfano ogni esigenza, in quanto sono in grado di agire su diversi fronti: idratare, nutrire, sebo-regolare o rallentare l’invecchiamento.
• E soprattutto… Ultimo ma non meno importante, hanno un costo accessibile!
Come scegliere il colore adatto?
Individuare la colorazione più indicata alla propria pelle, è molto semplice.
Diversamente dai comuni fondotinta, che si trovano in molteplici nuance, le BB cream hanno solitamente solo 3 toni: chiaro, medio o scuro.
Quelle di ultima generazione invece sono bianche, proprio come una normale crema viso, ma una volta spalmate per bene, liberano la pigmentazione, donando alla pelle il colore desiderato.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sull’argomento o necessiti di essere guidato verso la scelta della BB cream più adatta a te, contattaci… lo staff della Farmacia del Corso è a tua disposizione!