Cosa portare in valigia?
Vaccino fatto, l’estate è cominciata da un po’ ed è quindi tempo di organizzarsi a modo per il prossimo viaggio. Che sia a breve distanza o che si vada a esplorare luoghi lontani, c’è sempre da porre la giusta attenzione a quel che si porta con sé: certo, le cose essenziali cambiano se si va in un luogo particolarmente esotico e con usi e costumi diversi dai nostri ma, comunque, è importante avere sempre un piccolo kit anche per weekend in montagna.
Vediamo insieme cosa è davvero indispensabile.
Cosa portare con sé
Il termometro, soprattutto in questo periodo, è indispensabile per tenere sotto controllo la propria temperatura, mentre gli antiemetici sono indicati per chi soffre i mezzi di trasporto, in quanto riducono il vomito e la sensazione di nausea.
Gli Antinfiammatori-Analgesici sono efficaci per alleviare eventuali mal di testa o i dolori osteo-articolari e muscolari che possono conseguire a un lungo viaggio in aereo, mentre tornano utilissimi i repellenti antizanzare e i prodotti dopo puntura, specialmente quando si viaggia d’estate, in luoghi caldi e più esotici.
I fermenti lattici sono fondamentali sempre, in quanto supportano l'intestino nel ritrovare il proprio equilibrio in qualsiasi momento di stress e sono importanti se si modifica la propria alimentazione quotidiana, come accade spesso in vacanza, assumendo alimenti particolari con cui il nostro sistema digerente non è mai entrato in contatto.
Sicuramente, non devono mancare protezione solare e prodotti doposole, che ci aiuteranno a mantenere l’abbronzatura fino a quando torneremo a casa, permettendoci di sfoggiarla ai nostri colleghi.
Per i più avventurosi
Quando facciamo sport anche in vacanza non bisogna dimenticare di portare pomate contro ematomi e distorsioni, specialmente se si pratica trekking o si va a scalare.
Quando si viaggia in tenda è fondamentale avere a portata di mano tutto ciò che serve per pulire e disinfettare eventuali piccole escoriazioni, ma anche creme per le scottature causate, magari, da contatti con il barbecue o la cucina da campeggio.
In tali occasioni è bene avere con sé una valigetta in cui tenere i medicinali, rigida o in tessuto, dato che alcuni materiali di primo soccorso, come le garze, devono essere protetti, così come è bene evitare di tenere esposte al calore o alla luce qualsiasi medicinale, al fine di non alterare le loro proprietà.
Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.
Prodotti correlati