Bendaggi drenanti
Spesso non basta semplicemente applicare una crema anticellulite sulle zone interessate per poter eliminare questo fastidioso e antiestetico inestetismo, ma sicuramente apporta benefici. Uno dei trattamenti che più si sta diffondendo tra le donne è il bendaggio anticellulite drenante, divenuto popolare perché riesce ad essere particolarmente efficace quasi nell’immediato, donando una sensazione di leggerezza.
Cosa sono i bendaggi drenanti?
I bendaggi drenanti sono dei trattamenti di bellezza naturali che si basano sull’utilizzo di fasce di cotone imbevute di principi attivi. Tali bende vengono poi avvolte intorno alle parte del corpo da trattare, solitamente le gambe e l’addome. Attraverso la compressione, i bendaggi drenanti agiscono sulla circolazione sanguigna e linfatica, corroborando l’eliminazione delle tossine e tonificando i tessuti.
Cosa c’è nei bendaggi?
All’interno di tali tessuti sono presenti oli essenziali, sali del Mar Morto, estratti di alghe e vegetali, decotti di piante officinali e altri oligoelementi che vengono selezionati e mescolati a seconda del trattamento che si vuole effettuare: drenante, tonificante o anticellulite.
Quali tipi?
Esistono, quindi, diversi tipi di bendaggi, in base a quale obiettivo si persegue.
Quando si vuole migliorare la situazione della propria pelle e trattare edemi e gonfiori, i sali di Epsom sono quelli più efficaci, soprattutto quelli al sale rosa, che si possono eseguire anche comodamente a casa. Questi tipi di sale esplicano un’azione depurativa e aiutano a sgonfiare e a rilassare i muscoli, motivo per il quale possono essere applicati sia a freddo, diminuendo il gonfiore e regalando sollievo ai muscoli, sia a caldo all’interno delle bende oppure diluiti nella vasca per donare relax.
Ci sono poi altri ingredienti, quali gli oli essenziali dalle innumerevoli proprietà e che sostengono l’azione dei bendaggi nello sgonfiare le gambe e nell’apportare una sensazione di leggerezza, oltre ad alghe e fanghi: questi ultimi sono ricchi di amminoacidi e vitamine, riesconio ad alzare la temperatura corporea dell’area di pelle trattata, eliminando così gran parte delle tossine.
Quando farli?
Effettuare bendaggi una volta ogni dieci giorni consente di avere le gambe più toniche e leggere, corrobora la circolazione e migliora l’ossigenazione dei tessuti.
Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.
Prodotti correlati