Autoabbronzanti
Arriva l’estate e non sei un’amante del sole, del caldo e della folla in spiaggia o in piscina ma vorresti comunque una pelle abbronzata?
Allora gli autoabbronzanti potrebbero fare al caso tuo! Si tratta di prodotti che riescono a donare un colorito dorato molto naturale.
L’importante è sapere come applicarli e quali fanno più al caso nostro.
Come funzionano?
Nonostante sia l’alternativa migliore a lampade e ai raggi UV, l’autoabbronzante non nuoce alla salute.
Questo tipo di prodotto viene formulato con il DHA ossia uno zucchero che reagisce a contatto con le proteine della cute, creando delle sostanze brune che donano un aspetto abbronzato allo strato più esterno della pelle. Per tale ragione l’autoabbronzante non è dannoso come i raggi solari o le lampade abbronzanti.
Precauzioni importanti
È fondamentale tenere a mente che l’autoabbronzante non stimola la produzione di melanina come i raggi UV e, quindi, non protegge dalle scottature: in poche parole, se abbiamo un colorito scuro grazie all’autoabbronzante e vogliamo esporci al sole, bisogna ugualmente applicare una protezione solare, magari anche più alta del solito.
Come si utilizza?
Partiamo da quando utilizzarlo: il momento migliore per applicare l’autoabbronzante è la sera prima di andare a letto.
Per ottenere un’abbronzatura omogenea, luminosa e per scongiurare la formazione delle classiche macchie da autoabbronzante, basta seguire una buona skincare ed effettuare uno scrub su tutto il corpo una volta a settimana, meglio ancora se prima di applicare l’autoabbronzante.
Bisogna anche idratare a fondo e uniformemente la pelle prima di applicare l’autoabbronzante, dato che gli autoabbronzanti tendono a depositarsi nelle aree di cute secche.
Basta poi applicare e massaggiare piccole quantità di prodotto in tutte le parti di corpo che vogliamo rendere più scure: il formato più comodo è quello in crema, permette di evitare più agevolmente l’attaccatura dei capelli, alle orecchie, alle dita, ai gomiti e alle ginocchia.
Per un effetto naturale, consigliamo di partire dal centro del viso e sfumare con la crema verso l’attaccatura dei capelli.
Basta poi lasciare agire l’autoabbronzante: alcuni prodotti hanno bisogno di 1 ora, altri possono agire anche dopo 8 ore e, sempre a seconda del tipo, si potrà notare da subito un colorito intenso, oppure dover applicare il prodotto diverse volte.
Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.
Prodotti correlati