Compeed Cerotti Herpes - Trattamento dell' Herpes Labiale - 15 cerotti trasparenti

-41%

• Marca: PERRIGO ITALIA Srl
  • Codice Prodotto: 979605488
  • Punti Fedeltà: 9
  • Disponibilità: Disponibile

Compeed Cerotti Herpes

Trattamento dell' Herpes Labiale

Compeed Cerotti Herpes è un cerotto medicato trasparente, adatto per il trattamento dell'herpes labiale, essendo in grado di nascondere il gonfiore e l'eruzione presente sulle labbra, donando rapido sollievo dal dolore grazie alla sua azione non-stop fino a 12 ore.
Il dispositivo medico è capace di creare una barriera protettiva intorno alla vescicola, utile per respingere lo sporco, l'acqua ed i batteri, così da ridurre il rischio di autocontaminazione.
Inoltre, la sua formulazione è appositamente studiata per trattare velocemente i sintomi dell'herpes favorendo un livello corretto di umidità alla ferita in modo da accelerare la guarigione, riducendo la formazione di vescicole ed evitando la comparsa di crosticine o cicatrici.
Per questo motivo, può essere usato per nascondere l'herpes labiale, senza avere l'imbarazzo di relazionarsi con gli altri.

Come si utilizza Compeed Cerotti Herpes

E' possibile usare i cerottini in qualsiasi fase di eruzione dell'herpes sulle labbra ma è consigliabile applicarli quando compaiono i primi sintomi di formicolio o prurito.
I cerotti restano applicati per 8 ore e poi dovranno essere sostituiti con uno nuovo.
Devono essere applicati 24 ore su 24, fino a completa guarigione dei sintomi.
Per applicare il cerotto:

• Lavarsi bene le mani ed assicurarsi che la zona da trattare sia pulita ed asciutta

• Rimuovere l'applicatore dalla pellicola e tirare delicatamente le estremità con entrambe le mani, seguendo il senso della freccia, fino ad esporre il lato adesivo per metà

• Posizionare il cerotto sull'herpes e premere delicatamente per farlo aderire bene

• Tirare lentamente l'estremità dell'applicatore verso il basso

• Far aderire completamente il cerotto alle labbra

Quando il cerotto comincia a staccarsi dalla pelle deve essere rimosso e sostituito con uno nuovo.
Per rimuovere il cerotto, tirarlo via dalla pelle nel senso opposto rispetto a quello con cui è stato applicato, fino a completo scollamento.
Sul cerotto trasparente è possibile applicare rossetti o altri prodotti per il make-up.

Composizione

Cerotto medicato trasparente con dimensioni 1,5 x 1,5 cm.

Effetti collaterali di Compeed Cerotti Herpes

L'applicazione di creme o rossetti sotto al cerotto potrebbe limitare la capacità di guarigione dei sintomi.
La rimozione del cerotto tenendo la parte interessata scoperta per qualche ora potrebbe risultare controproducente, aumentando i tempi di guarigione.

Controindicazioni di Compeed Cerotti Herpes

Non applicare creme o prodotti per il trucco al di sotto del cerotto.
Non tenere scoperta la zona interessata, durante il trattamento dell'herpes.
Non riutilizzare il cerotto.
Non tagliare il cerotto.
Si sconsiglia di condividere bicchieri e posate in caso di trattamento dell'herpes.
Si consiglia di evitare contatti con le zone della bocca durante il trattamento.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto.

Curiosità ed approfondimenti

L'herpes labiale è un tipo di infezione molto frequente, causata da un virus che determina la comparsa di piccole bolle, vescicole biancastre o rossastre piene di siero, localizzate principalmente sulle labbre ed occasionalmente nella bocca.
Generalmente questo virus viene contratto durante l'infanzia senza nemmeno accorgersene e resta silente nell'organismo fino a quando una serie di fattori lo scatenano; tra questi: esposizione al sole, freddo, ciclo mestruale, stanchezza, difese immunitarie basse, influenza, febbre.
Questo tipo di eruzione sulle labbra ha una durata che varia tra i 7 ed i 12 giorni e si manifesta, solitamente, attraverso 5 fasi:

• Sensazione di formicolio e prurito nell'area attorno alla bocca

• Comparsa di piccole vescicole a grappolo, biancastre e che creano una sensazione di pulsazione dolorosa

• Le vescicole si gonfiano e si rompono creando un ulcerazione superficiale rossastra e particolarmente dolorosa

• Si forma una crosta secca di colore marrone

• La crosta cade e l'infezione scompare

La principale prevenzione per impedire questo tipo di infezione è associata essenzialmente al rispetto di norme igieniche che prevedono di evitare di toccarsi le labbra quando si hanno le mani sporche o di non condividere bicchieri, posate o asciugamani con chi è già contagiato.
Per il trattamento dell'herpes labiale e per mascherare le fastidiose ed imbarazzanti vescicole, è possibile utilizzare Compeed Cerotti Herpes, un rimedio ottimo per ridurre i sintomi fino a 12 ore dall'applicazione.