Refeel Crema - Lubrificante intimo per secchezza vaginale - 30 ml

-22%
Refeel Crema - Lubrificante intimo per secchezza vaginale - 30 ml

Refeel Crema - Lubrificante intimo per secchezza vaginale - 30 ml

  • 13,65€

  • 17,50€
Informazioni sui prezzi ⓘ

CONTATTACI SU WHATSAPP Contattaci al numero 081 3763843

Refeel Crema

Lubrificante intimo per secchezza vaginale

Refeel Crema è una crema lubrificante intima che sfrutta le proprietà protettive, lubrificanti, lenitive e trofiche dei suoi ingredienti per porre rimedio in caso di secchezza vaginale.
Infatti, grazie alla sua composizione è in grado di:

  • Ripristinare le normali condizioni della mucosa vaginale

  • Proteggere l'epitelio urogenitale

  • Alleviare i sintomi associati alla secchezza intima come bruciore, irritazione, prurito intimo e dolore durante i rapporti sessuali

Per questo motivo, risulta adatto per le donne, specialmente durante la menopausa ma anche durante il puerperio o in seguito a terapia antibiotica.

Come si utilizza Refeel Crema

Negli stati di secchezza vaginale: applicare la crema 1 volta al giorno, preferibilmente la sera, per 12 giorni consecutivi, salvo diversa indicazione da parte del medico. Successivamente proseguire con 1 applicazione vaginale, preferibilmente la sera, a giorni alterni, salvo diversa indicazione da parte del medico.
Negli stati di secchezza vulvare: applicare la crema a livello vulvare 1 volta al giorno, preferibilmente la sera, per 12 giorni consecutivi, salvo diversa indicazioni da parte del medico.
E' possibile proseguire il trattamento fin quando persistono i sintomi di secchezza vaginale, salvo diversa indicazione da parte del medico.
Per l'applicazione della crema, si consiglia di seguire semplici passaggi:

  • Forare il tubo di crema utilizzando il perforatore del tappo di chiusura

  • Avvitare la cannula

  • Premere il tubo fino al riempimento totale dell'applicatore

  • Svitare l'applicatore dal tubo, introdurlo delicatamente in vagina e premere il pistone fino al termine della sua corsa

  • Estrarre l'applicatore

Per facilitare l'applicazione del prodotto, si consiglia di mettersi in posizione supina.
Gettare l'applicatore dopo l'uso.

Composizione

Colostro; Visnadina; Estratto di luppolo; Sodio ialuronato; Policarbophyl; Vitamina E acetato; Carbomer; Glicerolo; Vitamina A palmitato; Polyglyceryl-3 rice branate; Cetearyl isononanoate; Trigliceride caprilico-caprico; BHT; Imidazolidinil urea; Sodio deidroacetato; EDTA; Profumo; Sodio idrato; Acqua.
La confezione contiene 1 tubo da 30 ml di crema e 6 applicatori vaginali monouso.

Effetti collaterali di Refeel Crema

In caso di uso prolungato è possibile si verifichino fenomeni di sensibilizzazione, per cui è necessario sospendere il trattamento.
In caso di contatto con gli occhi, sciacquare con abbondante acqua.

Controindicazioni di Refeel Crema

Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Non usare in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Ad uso topico, non ingerire.
Non applicare in caso di lesioni.
Non riutilizzare l'applicatore.
In caso di uso prolungato, chiedere il parere del medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Conservazione

Conservare il prodotto a temperatura ambiente, al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Curiosità ed approfondimenti

La secchezza vaginale è una fastidiosa condizione caratterizzata dal fatto che i tessuti vulvari esterni ed i tessuti vaginali interni diventano più sottili, fragili e disidratati, causando dolore durante i rapporti sessuali o, in generale, sanguinamento e maggiore rischio di infezioni.
E' un disturbo molto frequente nelle donne e, soprattutto durante la menopausa, può essere causato dalla riduzione dei livelli di estrogeni che contribuiscono a mantenere la lubrificazione vaginale, l'elasticità del tessuto ed il suo pH naturale.
Questa secchezza intima si verifica anche durante la gravidanza o in seguito a terapie mediche ma anche a causa di variazioni ormonali, disidratazione e stress.
Alla disidratazione si associano spesso prurito intimo, arrossamenti ed irritazioni che rendono difficoltosi i rapporti intimi.
Per questo motivo, è possibile ricorrere a trattamenti come Refeel Crema che grazie alla sua azione lubrificante e idratante, è in grado di migliorare anche i rapporti intimi.


















2/02/2024

Secchezza intima: cause e rimedi

La condizione di secchezza intima, o secchezza vaginale, si manifesta quando i tessuti vulvari non r..